Descrizione Progetto

Talking Tom and Friends

Creato da Outfit7, una delle multinazionali di intrattenimento per famiglie in più rapida crescita al mondo, il simpatico gatto parlante Tom è apparso per la prima volta nel 2010 in un gioco per dispositivi mobili che ha riscontrato da subito un’enorme popolarità.
Da allora Outfit7 ha lanciato numerosi prodotti multimediali che vedono protagonisti Tom e i suoi amici, ottenendo risultati da record sia con gli sviluppi digitali che in ambiti più tradizionali.
La property Talking Tom and Friends oggi comprende una serie animata pluripremiata, che è attualmente il nono programma per famiglie più richiesto al mondo, un portafoglio di 23 giochi free-to-play per dispositivi mobili con oltre 14 miliardi di download e una media mensile di 410 milioni di utenti attivi, prodotti di merchandising e molto altro ancora.
La serie animata, che conta 5 stagioni con 141 episodi, in Italia è trasmessa  dal canale TV K2, ed è in onda sui canali televisivi di molti altri Paesi, doppiata in più di 30 lingue diverse.
I canali YouTube di Talking Tom and Friends registrano complessivamente più di 65 milioni di visualizzazioni giornaliere e i contenuti video della franchise, che includono anche le avventure dei Talking Tom Heroes, gli Shorts di Talking Tom e la simpatica serie Minis, sono regolarmente ai primi posti nelle classifiche YouTube dei contenuti di intrattenimento per famiglie.

Canale YouTube italiano

Canale YouTube inglese