Descrizione Progetto

Floopaloo

Floopaloo è una serie animata per bambini con target primario 4-8 anni , prodotta dallo studio francese Xilam, di cui ETS gestisce i diritti di licenza in partnership con Discovery.

La serie racconta le avventure di Lisa e Matt, due cugini, rispettivamente di 9 anni e mezzo e 9 anni, che trascorrono le vacanze in un incredibile summer camp, circondato da una foresta che si trova nella magica Valle delle Sorprese e nasconde fantastici segreti, come pietre baffute, maialini elettrici, alberi dei ricordi e fiumi verticali. Una creatura magica e misteriosa di nome Floopaloo ha il compito di sorvegliare la foresta e proteggere Madre Natura e non si lascia mai vedere da nessuno. Lontani dallo sguardo degli adulti, Lisa e Matt si avventurano curiosi con i loro amici alla ricerca di questa creatura birichina e vivono innumerevoli peripezie.

Floopaloo conta 2 stagioni con un totale di 104 episodi da 13 minuti ed è in onda in esclusiva su Frisbee ( canale 44 del DDT) dall’inizio del 2020 con risultati record di ascolto e gradimento e un’intensa programmazione quotidiana dal lunedì alla domenica che trasmette gli episodi in 3 ampie fasce orarie nel corso della giornata: alla mattina, al pomeriggio e alla sera in prime time.

Sandro Sgrulloni, Programming&Content Acquisition Senior Manager di Discovery ha dichiarato: Floopaloo è una delle serie più apprezzate dal target di Frisbee, grazie alla sua capacità di trasportare il pubblico in un mondo incantato dall’accesso esclusivo: solo i bambini conoscono l’esistenza di questa creatura fantastica in grado di esaudire qualsiasi desiderio e solo chi è dotato di grande curiosità e immaginazione può percepirne le virtù magiche. È un titolo che ci ha restituito grandi soddisfazioni in termini di ascolti, ma soprattutto un contenuto capace di resistere al tempo che passa, generando sempre nuovo interesse nel pubblico.”