Descrizione Progetto

Discovery Italia

ETS è partner primario per lo sviluppo e gestione dei channel brand free to air e dei programmi più amati e popolari a target non kids di Discovery Italia. La partnership riguarda i diritti licensing dei canali Real Time, Food Network, Nove, DMAX, Motor Trend e HGTV, gestiti come brand data la loro peculiarità in termini di contenuti e posizionamento verso il target. ETS gestisce inoltre alcuni dei programmi di punta della rete come Bake Off Italia, Camionisti in Trattoria, il Salone delle Meraviglie, Food Advisor, Cortesie per gli Ospiti.

FOOD NETWORK, insieme c’è più gusto: canale di intrattenimento interamente dedicato al mondo del food, con la missione di condividere la passione e la gioia dello stare insieme a tavola. A seguito dell’ingresso nel mondo Discovery, il canale ha incrementato gli ascolti anche grazie a una maggiore territorialità: Food advisor, Fatto in casa per voi, l’Italia a morsi e tanti altri programmi made in Italy.

NOVE, unico nel tuo genere: generalista e contemporaneo, con una programmazione fatta di grandi prime serate, produzioni originali, volti autorevoli e riconoscibili, game show, satira, reportage ed eventi unici. Innovativo nei contenuti e nel linguaggio, NOVE rappresenta un nuovo modo di concepire l’intrattenimento. Si rivolge ad un pubblico adulto curioso e connesso – fatto di uomini e donne – alla ricerca di un’offerta intelligente e ricca, stimolante e divertente.

REAL TIME, straordinario come la realtà: pensato per un target donne/famiglie che cercano uno storytelling coinvolgente e di qualità, un intrattenimento leggero e accessibile ma anche tanti pratici utili consigli. Tra i programmi di punta ci sono BAKE OFF Italia (il talent record di ascolti riservato ai pasticceri amatoriali di ogni età, arrivata alla settima edizione), Cake Star, Primo appuntamento, il Salone delle meraviglie.

DMAX, primo canale di factual entertainment e attualità dedicato al pubblico maschile sul digitale terrestre free in Italia. Amato anche dalle donne, il canale offre un’ampia gamma di contenuti per chi vuole vedere il mondo da un’altra prospettiva e nei suoi aspetti più coinvolgenti e racconta storie vere che spingono lo spettatore a viverle in prima persona. Dmax cattura il telespettatore con un linguaggio innovativo e originale, racconta il mondo contemporaneo attraverso storie di persone vere in situazioni straordinarie, grazie a show internazionali e produzioni locali.

MOTOR TREND è il canale che racconta a 360 gradi la passione per i motori: non solo auto e moto, ma qualsiasi veicolo dotato di motore in grado di generare emozioni. Ampio spazio è dedicato inoltre all’ingegneria, che svela i segreti dei mezzi a motore ed è lo sguardo verso il futuro e i nuovi approcci alla mobilità. Il palinsesto del canale ospita i titoli motoring diventati veri programmi cult per gli appassionati come Fast N’ Loud e Affari a quattro ruote. Al tempo stesso, Motor Trend ha un’identità sempre più local: collabora con i protagonisti più amati del mondo dei motori italiani e propone contenuti esclusivi come Cortesie per l’Auto e Drive Me Crazy. Insieme a DMAX Motor Trend è il canale con il migliore posizionamento sul pubblico maschile 25-54.

HGTV-Home&Garden TV propone un palinsesto incentrato sul mondo della casa: dalla compravendita alle seconde abitazioni, dagli arredi alle ristrutturazioni, dall’arte del ricevere al desiderio di evasione, fino alla scoperta delle case vacanza. Su HGTV – Home&Garden TV si fanno affari, si costruisce, si sogna, si sta insieme, in compagna degli esperti del canale, per trasformare le idee in azioni e i sogni in realtà. Un vero e proprio viaggio attraverso una delle grandi passioni del pubblico italiano, che ama la casa e soprattutto sentirsi a casa ovunque si trovi.