Descrizione Progetto

Discovery Italia

ETS è il partner primario per lo sviluppo e gestione dei channel brand free to air e dei programmi più amati e popolari target non kids di Discovery Italia. La partnership riguarda i diritti licensing dei canali Real Time, Food Network, DMAX e Nove, gestiti come brand data la loro peculiarità come posizionamento di target e contenuti. In più, ETS gestisce anche alcuni dei programmi di punta della rete come Bake Off Italia, Camionisti in Trattoria, il Salone delle Meraviglie e Food Advisor.

FOOD NETWORK, insieme c’è più gusto: canale di intrattenimento interamente dedicato al mondo del food, la cui missione è di condividere la passione e la gioia dello stare insieme a tavola. A seguito nell’ingresso nel mondo Discovery, il canale ha incrementato gli ascolti anche grazie alla maggiore territorialità: Food advisor, Fatto in casa per voi, l’Italia a morsi e tanti altri programmi made in Italy.

NOVE, unico nel tuo genere: generalista e contemporaneo, con una programmazione fatta di grandi prime serate, produzioni originali, volti autorevoli e riconoscibili, game show, satira, reportage ed eventi unici. Innovativo nei contenuti e nel linguaggio, NOVE rappresenta un nuovo modo di concepire l’intrattenimento. Si rivolge ad un pubblico adulto curioso e connesso – fatto di uomini e donne – alla ricerca di un’offerta intelligente e ricca, stimolante e divertente.

REAL TIME, straordinario come la realtà: pensato per un target donne/famiglie che cercano uno storytelling coinvolgente e di qualità, un intrattenimento leggero e accessibile ma anche tanti pratici utili consigli. Tra i programmi di punta ci sono BAKE OFF Italia (il talent record di ascolti riservato ai pasticceri amatoriali di ogni età, arrivata alla settima edizione), Cake Star, Primo appuntamento, il Salone delle meraviglie.

DMAX, primo canale di factual entertainment e attualità dedicato al pubblico maschile sul digitale terrestre free in Italia. Amato anche dalle donne, il canale offre un’ampia gamma di contenuti per chi vuole vedere il mondo da un’altra prospettiva e nei suoi aspetti più coinvolgenti e racconta storie vere che spingono lo spettatore a viverle in prima persona. Dmax cattura il telespettatore con un linguaggio innovativo e originale, racconta il mondo contemporaneo attraverso storie di persone vere in situazioni straordinarie, grazie a show internazionali e produzioni locali.