Crescono gli ascolti di MOTOR TREND e DMAX,
i canali Discovery per il pubblico maschile

Il 2020 segna ottime performance di audience e share per DMAX e MOTOR TREND, i canali Discovery con forte focus sul pubblico maschile, di cui ETS gestisce i diritti di licenza grazie alla partnership strategica con il network. I due canali confermano infatti il migliore posizionamento sul target uomini 25-54 tra tutti i canali del digitale terrestre e, grazie a una caratterizzazione originale e distintiva, si prestano a efficaci sviluppi di licensing.

DMAX è il primo canale di factual entertainment e attualità dedicato al pubblico maschile sul digitale terrestre free in Italia e nel 2020 registra i migliori risultati degli ultimi tre anni in termini di ascolti (+21% vs 2019).
Racconta il mondo contemporaneo attraverso storie di persone vere in situazioni straordinarie, con un’ampia gamma di contenuti visti in una prospettiva intrinsecamente maschile. Provocatorio, diverso e forte, DMAX cattura il telespettatore con un linguaggio innovativo e originale, proponendo a show internazionali e produzioni locali dedicate a situazioni estreme, sopravvivenza, fai-da te, sport, natura, energia.

Anche MOTOR TREND è un canale unico nel suo genere: racconta non solo di auto e moto ma anche di ingegneria, con un ampio spazio che svela i segreti dei mezzi a motore e le loro infinite possibilità di trasformazione. MOTOR TREND dedica attenzione anche alle tendenze del mondo dei motori in Italia, con un investimento sempre più importante in produzioni locali e giovani talent italiani, diventati volti di canale. Tra i programmi di punta del canale, ETS detiene i diritti licensing dei popolarissimi show internazionali Fast n Loud e Wheeler Dealer.
Insieme a DMAX MOTOR TREND è il canale del dtt con le più alte performance sul pubblico maschile dei 25-54. Registra inoltre il più alto indice di affinità sul target e intercetta efficacemente anche le fasce d’età più giovani.