5-11 ottobre 2020: una settimana importante per la campagna Pippi of Today

A causa dell’emergenza Covid-19, Pippi of Today, la campagna di The Astrid Lindgren Company in partnership con Save the Children a supporto delle ragazze migranti, è stata prolungata fino al 31 dicembre 2021 e questo autunno vede l’avvio di una nuova importante fase.
Dal 5 all’11 ottobre la campagna sarà oggetto di numerose iniziative di comunicazione sulle piattaforme social con l’obiettivo di condividere informazioni e dati sulla condizione delle ragazze in fuga da guerre e povertà, mettendo in luce il loro diritto a essere ascoltate.

6 OTTOBRE: LANCIO DEL RAPPORTO GLOBALE DI SAVE THE CHILDREN “GIRLS ON THE MOVE”

Il 6 ottobre Save the Children lancia il rapporto globale Girls on the Move, di cui fa parte la campagna Pippi of Today. Si tratta di una serie di ricerche condotte da Save the Children in tre continenti per aumentare la conoscenza della situazione in cui versano le ragazze migranti.
L’evento si terrà presso il Museo della Fotografia di Stoccolma e sarà trasmesso in live streaming alle 18: 00-19: 00 UTC +2.

E’ possibile partecipare all’evento in live streaming cliccando questo link

11 OTTOBRE: UNA GIORNATA DA PORTARE ALL’ATTENZIONE DI TUTTI

L’intensa attività di sensibilizzazione approderà l’11 ottobre alla giornata mondiale delle bambine e ragazze, istituita dalle Nazioni Unite nel 2011 per responsabilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sui diritti delle bambine e sulla necessità di promuoverne l’emancipazione. The Astrid Lindgren parteciperà attivamente alle celebrazioni di questa giornata dando evidenza al tema delle ragazze migranti e sostenendo la campagna Pippi of Today sulle piattaforme digitali.
Luisa, Sarena, Naw Si, Mary, Karma, Gazal, Anna, Adriana, Leen, Claudia e Aye Aye sono 11 nomi tra i milioni di ragazze migranti. Leggi le loro storie e sostieni l’iniziativa Pippi di oggi su pippioftoday.com

ALICIA VIKANDER A SUPPORTO DELLE RAGAZZE MIGRANTI

Questa fase della Campagna Pippi of Today vede inoltre l’importante contributo dell’attrice premio Oscar Alicia Vikander che, con un videomessaggio registrato, aiuta ad aumentare la consapevolezza verso la campagna Pippi of Today.
L’attrice inoltre si è prestata come voce narrante di  una parte dello speciale audiolibro disponibile su Spotify realizzato per sostenere la campagna: Pippi Moves Into Villa Villekulla, il primo libro di Pippi Calzelunghe ad essere pubblicato. Tutti i proventi derivanti dalla vendita dell’audiolibro sono devoluti direttamente a favore della campagna. Alicia Vikander infine ha dato la propria voce al filmato ufficiale della campagna Pippi of Today.

Guarda il videomessaggio di Alicia Vikander