DeaJunior celebra Pippi con una speciale maratona TV

In occasione dei 50 anni dalla prima messa in onda sulla Rai della serie TV e dei 75 anni dall’uscita del libro, il 5 e 6 settembre il canale TV DeaJunior (Sky, 623) ha programmato una maratona di due giorni con tutti i 21 episodi della serie.
Nel corso della celebrazione, DeaJunior organizzerà anche uno speciale evento online con la presenza di Inger Nilsson, l’attrice protagonista della serie, che sarà a disposizione della stampa per una giornata di interviste.
Dea Kids inoltre è tra i committenti della ricerca multiclient Doxa Junior 2019 da cui è emerso che Pippi Calzelunghe ha un livello di conoscenza incredibilmente elevato presso il pubblico italiano, pari al 90%, sul target Kids 5 – 13 anni, con valori simili tra maschi (89%) e femmine (92%).
Per quanto riguarda il gradimento del personaggio, il dato più alto si registra sul target Girls 8 – 9 anni. In merito al profilo di ascolto, Pippi raggiunge un target prevalentemente femminile, con buona presenza di co-viewing di genitori 35 – 44 anni.
Fonti: Doxa Junior 2019; elaborazioni DeAgostini Editore su dati Auditel/AGB.