Chefclub, l’innovativo “cooking brand”, sceglie ETS per gestire il licensing in Italia

Chefclub, il brand di cucina a più rapida crescita sui social media, con oltre 12 miliardi di visualizzazioni nel 2019 e una comunità di 80 milioni di follower, ha siglato un accordo con ETS per lo sviluppo dei programmi di licenza in Italia.

Il marchio digitale di “intrattenimento culinario” è stato fondato a Parigi nel 2016 dai fratelli Thomas, Jonathan e Axel Lang ed è cresciuto rapidamente in tutto il mondo attraverso la produzione e distribuzione di divertenti video di cucina pubblicati sui social media.

Chefclub Network propone ricette facili da realizzare, che ispirano, divertono e sorprendono, con l’obiettivo di trasformare la cucina in uno spazio di condivisione e allegria attraverso la creazione di contenuti, prodotti e servizi spiritosi, stimolanti e accessibili.

Chefclub è assolutamente unico perché accessibile, conviviale, sorprendente, divertente, creativo e innovativo. Nato con l’ambizione di creare ricette straordinarie utilizzando ingredienti semplici, trasforma i video di ricette in un vero intrattenimento popolare che raggiunge milioni di spettatori. Con questo posizionamento esclusivo, a metà tra cucina e intrattenimento, Chefclub raggiunge un pubblico molto ampio, che va oltre i soli appassionati di cucina: con più di 1 miliardo di visualizzazioni organiche ogni mese e 80 milioni di follower, è il brand di cucina che cresce più rapidamente sui social media e che per 3 anni consecutivi ha avuto il maggiore sviluppo sulle piattaforme social.

Chefclub è organizzato in 5 canali digitali tematici , ognuno dei quali si rivolge in modo mirato a un target specifico e rilevante.
Chefclub Original propone idee super creative per stupire amici e parenti. Su Chefclub Daily si trovano le ricette che accendono il quotidiano, per reinventare con fantasia i piatti di ogni giorno. Chefclub Light&Fun offre ricette straordinarie con poche calorie per perdere peso con il sorriso. Per vivacizzare le serate con gli amici c’è Chefclub cocktails, che propone cocktail straordinari con cui sciogliere il ghiaccio. E infine Chefclub Kids è pensato per cucinare in famiglia e divertire i bambini.

Dallo studio accurato che sta alla base del posizionamento e della brand identity di ogni canale, derivano grandi opportunità di licensing e l’occasione di sviluppare prodotti e servizi molto mirati.
Con i 5 canali  disponibili in 8 lingue diverse – francese, inglese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, cinese e coreano – Chefclub ha ottenuto un ampio sviluppo globale e raggiunge ogni mese un pubblico di 200 milioni di persone. Inoltre ha una portata molto trasversale perché, adattando i propri contenuti allo specifico DNA di ogni piattaforma social, attraverso Tiktok, Snap, Instagram, Youtube e Facebook, si rivolge a individui dai 3 ai 99 anni.
Le pagine FB e Instagram italiane di Chefclub raccolgono oltre 5,3 milioni di follower e nel 2019 hanno ottenuto un numero medio di 86,5 milioni di visualizzazioni al mese.