Gallina Puntolina vola sui social
e chiude nuovi accordi di licenza 

É eccezionale il riscontro ottenuto sui social da Gallina Puntolina: in meno di un mese dalla attivazione, la pagina Facebook e il profilo Instagram hanno raggiunto più di 60.000 persone e superato le 2.000 interazioni. Inoltre la campagna like di inizio maggio, rivolta a un target di genitori con bambini tra 0 e 6 anni, ha registrato lo straordinario  risultato di quasi 4.000 “mi piace”.

I numeri appaiono ancora più interessanti se si considera che la serie animata di Gallina Puntolina è  approdata in televisione, sul canale Frisbee, solo a marzo.

I commenti pubblicati sulla pagina Facebook e il numero di condivisioni dimostrano che il pubblico si è affezionato al personaggio e al cartone animato in poco tempo e ne confermano il potenziale.

A poche settimane dal debutto in Italia sugli schermi TV di Frisbee, Gallina Puntolina vede la definizione di 3 accordi di licenza in ambito publishing.

Pon Pon Edizioni ha firmato un contratto per la pubblicazione di libri illustrati, che saranno distribuiti in libreria e nel mass market.

È stato chiuso un deal con RCS Mediagroup per la realizzazione di un progetto editoriale.

Il canale edicola vede inoltre la firma di un accordo di licenza con Play Press per la distribuzione di magic album con pennarello svela-colori, albi da colorare e activity book.