Per Gallina Puntolina ottime performance in TV e sbarco sui social

La serie animata prescolare Gallina Puntolina Mini approdata in TV per la prima volta in Italia lo scorso 2 marzo su Frisbee, al canale 44 del DTT, mostra dati d’ascolto molto buoni nei primi due mesi dal lancio. Il cartone ha infatti ottenuto uno share medio del 6,5% sul target kids 4-7 e un AMR sul segmento individui 4+ di 95.648 spettatori nella fascia pomeridiana.

Ottimi risultati anche per il Canale You Tube italiano dedicato alle clip musicali che vedono protagonista la simpatica gallina, la sua famiglia e i suoi amici, con 207.000 mila iscritti e oltre 5 milioni di visualizzazioni.

Gallina Puntolina è appena sbarcata anche sui social media nazionali: dal 25 aprile infatti sono on line le pagine italiane ufficiali Facebook e Instagram a testimonianza dell’attenzione che il Licensor,  Bromelia Produções, intende porre all’affermazione del Character in Italia.

A supporto di Gallina Puntolina è prevista un’intensa attività di comunicazione sui social media, con un ricco piano editoriale composto da post organici e sponsorizzati e importanti obiettivi in termini di visibilità, engagement e allargamento della fan base.

Le pubblicazioni social avranno l’obiettivo di aumentare la conoscenza del Character in Italia, sviluppando uno storytelling tenero e divertente, oltre che educativo, in coerenza con le caratteristiche e i valori del brand. I post faranno riferimento ai numerosi contenuti disponibili: gli episodi del cartone animato, le clip musicali su You Tube, le schede di giochi e attività scaricabili dal sito web, sino alle canzoncine su Spotify; inoltre verrà data visibilità al lancio sul mercato italiano dei prodotti a licenza.