Importanti novità per i Mini Cuccioli

Grazie agli ottimi risultati di ascolto, per  la serie animata prescolare Mini Cuccioli, coprodotta da Gruppo Alcuni e Rai Fiction, sta per prendere avvio un’intensa stagione televisiva.

Dal 1° aprile è infatti pianificata su Rai Yoyo la messa in onda quotidiana di tutte e 3 le stagioni della serie animata (156 eps.x 6’) con 5 episodi al giorno, dal lunedì al sabato, alle 15:25.
Sarà inoltre mantenuta una continuità di programmazione della serie anche nel lungo periodo, con alternanza tra fascia pomeridiana e fascia mattutina, per tutto il 2020 e il 2021.

Ad aprile i Mini Cuccioli saranno protagonisti anche di una mini serie intitolata “Raccontiamo la salute con 6A”, composta di 7 brevi cartoni animati pensati per promuovere l’adozione di stili di vita corretti tra i più giovani, che andranno in onda su Rai Yoyo in uno speciale di 11 minuti sabato 4 e sabato 11 aprile alle ore 10:20 e saranno programmati nuovamente alla riapertura delle scuole.
I 7 brevi cartoon sono stati realizzati da Gruppo Alcuni prendendo spunto dai disegni ideati dagli alunni delle scuole primarie del Veneto che nell’anno scolastico 2018/2019 si sono confrontati su alcuni importanti temi: Ambiente, Alimentazione, Agricoltura, Attività motoria, Arte e Amicizi@. Un progetto educativo di rilievo in cui i teneri Mini Cuccioli si fanno testimoni delle buone prassi di comportamento, aiutando i bambini ad assimilare le informazioni con più facilità. “Raccontiamo la salute” è un’iniziativa promossa dalla Regione del Veneto e dall’Ulss 3 Serenissima nell’ambito del programma “Guadagnare Salute” del Ministero della Salute.

Per tutti i piccoli fan dei Mini Cuccioli sono disponibili anche molti contenuti esclusivi sul canale You Tube  “La TV degli Alberi Parlanti alimentato di continuo con  video musicali, clip tematiche, video speciali e gli episodi completi delle 3 stagioni in inglese con sottotitoli in italiano.

Il canale conta mensilmente 40k utenti unici con più di 200k views e quasi 5.000 ore di visualizzazione, più di 10k di iscritti in continuo aumento e una copertura che raggiunge 1,2 milioni di impressions.

Infine per festeggiare la Pasqua con i Mini Cuccioli, Walcor propone l’uovo di cioccolato da 150 gr., distribuito in esclusiva dalla catena di supermercati MD.

Visita il sito